NEOMAMMA?

Come “sopravvivere” ai primi mesi e ritrovare la nuova te stessa!

 

 

La nascita di un bambino è la gioia più grande che una mamma possa sperimentare, ma è anche un momento che segna un grande cambiamento.

La donna lascia il suo ruolo per diventare una mamma al 100%. Cambia l’aspetto fisico, cambiano i ritmi, cambiano i compiti, cambia la percezione di sé ed i rapporti con il resto del mondo. 

Diventare mamma non è affatto semplice, soprattutto nel primo periodo in cui ci si ritrova in un mondo tutto nuovo con un bambino che dipende da te in tutto e per tutto.

Il percorso ti accompagna ad una maggiore consapevolezza di te, del tuo corpo, dei tuoi desideri, del tuo stato emotivo in relazione con il tuo bimbo.

Obiettivi del corso:

-          Imparare ad ascoltarsi per poter rispondere al meglio alle proprie esigenze e a quelle del bambino

-          Dare spazio all’istinto materno e prevenire l’ansia di ciò che può essere ritenuto giusto o sbagliato

-          Ritrovare i propri ritmi e i rapporti con i famigliari

-          Ritrovare te stessa nel nuovo ruolo di mamma

Metodi:

Durante il percorso ti accompagneranno la  dott.ssa Francesca Simoni, pedagogista clinico ed insegnante di baby nuoto e baby fitness e l’Operatrice del Benessere Raffaella Metlica diplomata Naturopata e Riflessologa.  Ogni incontro durerà un’ora e mezza e sarà suddiviso in diversi momenti in cui imparerai:

-          Tecniche di rilassamento e respirazione abbinati all’aromaterapia, per superare i momenti di paura (io metterei tensione, è meno d’impatto) e stabilire un rapporto armonioso con il bambino

-          Esercizi fisici da fare con il neonato per ritrovare la forma fisica

-          Esercizi di baby fitness per favorire lo sviluppo armonico e motorio del bambino

-          Massaggio del bambino con oli vegetali

-          Fiori di Bach come rimedio sicuro di pronto soccorso, sostegno psico emotivo per la madre e per i disturbi più comuni del neonato (insonnia, dolori addominali, periodo del distacco, dentizione etc,)

-          Auto massaggio con oli essenziali per un equilibrio emotivo e per trattare i possibili inestetismi fisici legati alla gravidanza (smagliature, pancia molle, dolore al seno etc.)

-          Accenni di Domoterapia, ovvero la terapia della casa, consigli utili per creare un ambiente sano ed armonioso per il benessere del bambino, come l’utilizzo dell’aromaterapia, cromoterapia ed altri rimedi 

-          Come perdere peso senza dieta in modo 100% naturale

 

Gli incontri si svolgeranno nel mese di novembre, ogni martedì dalle 10.45 alle 12.15 in via Coroneo a Trieste. Posti limitati. Info e prenotazioni:  www.melanieklein.org info@melanieklein.org

Costo del corso 40€ + quota associativa e assicurazione annuale 20€

Prenota il tuo posto adesso! Invia un messaggio!